Venipedia

Tell me more

Built by Bartolomeo Bon, the church of San Rocco has a single nave with an apsed presbytery and two side chapels.

In 1725 the church was radically restructured by Giovanni Scalfarotto. The interior of the church now consists of a single nave with four lateral altars and two apsidal chapels and is decorated with paintings by Giovanni Antonio Fumiani, Sebastiano Ricci and Jacopo Tintoretto, in particular the four canvases with the stories of St Roch, including the amazing St Roch Healing the Plague-Stricken of 1549. Fragments of Pordenone’s presbytery decoration are preserved on the sides of the altar.

Facade renovations began in 1765 by Bernardino Maccaruzzi. The facade, divided into two orders of corinthian columns, presents niches with statues of Saints and works by Giovanni Marchiori and Giovanni Maria Morlaiter. The old portal and Rose window on the side of the church are the be noted.

Images gallery

The facade of the Church of San Rocco.

Fin dal primo giorno abbiamo scelto un approccio differente: non riempire le pagine di pubblicità, non dipendere da investitori esterni e rendere disponibili i contenuti accessibili per chiunque, perché crediamo che la cultura non debba avere barriere. In questi 8 lunghi anni abbiamo scelto l'indipendenza, costruendo e autofinanziando in modo autonomo ciò che è oggi l'unica enciclopedia sull'argomento Venezia, accessibile a tutti, in modo fresco e sempre innovativo, visitata da centinaia di migliaia di persone all'anno, da tutto il mondo. È anche la tua bussola personale, grazie alle mappe che ti mostrano dove sono i luoghi di cui parliamo e come arrivarci, semplicemente premendo un pulsante. Gratuitamente. La nostra indipendenza editoriale è vitale, solo in questo modo possiamo continuare a produrre sempre più contenuti di alta qualità, verificati e aggiornati. Solo così possiamo inventare, costruire e rendere disponibili strumenti innovativi. Ora abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Supporta la qualità di Venipedia, con soli 29€ l'anno e ricevi la newsletter settimanale "Cinque dall'enciclopedia".

Sempre tuoi,
i Mastri Venipediani

Supporta Venipedia

Il tuo contributo non costituisce donazione, è un abbonamento annuale che ti dà accesso a servizi aggiuntivi. Il rinnovo di 29€ dell'abbonamento annuale è automatico. Puoi comunque metterlo in pausa o annullare il rinnovo, in qualunque momento, dalla tua area personale.

Read also